Teramo, la scuola dell’infanzia di San Nicolò fa visita al Comune

comuneTeramo. Questa mattina i piccoli scolari della Scuola dell’Infanzia di Piano D’Accio, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati in Municipio a Teramo, dove sono stati accolti dagli assessori Giorgio D’Ignazio (Politiche Sociali) e Piero Romanelli (Pubblica Istruzione), assieme al Comandante della Polizia Municipale, Franco Zaina.

Gli assessori hanno salutato gli ospiti, donando loro il volumetto realizzato dall’amministrazione comunale“Piccoli cittadini crescono: Le buone regole del vivere civile” realizzato alcuni anni fa proprio per accrescere l’educazione stradale dei minori.  Ai bambini sono state illustrate le attività del Comune e in particolare gli amministratori si sono soffermati sui compiti cui essi stessi sono chiamati: sostegno ai più bisognosi in un caso, attenzione alla scuola nell’altro; qualche generica domanda su Teramo e su come i bambini percepiscono la città si è aggiunta ai brevi interventi. Il Comandante Zaina, dal canto suo, ha lanciato alcuni cenni sulle cautele da assumere quando si circola nelle strade cittadine, facendo riferimento al libricino consegnato ai bambini.

Quindi alcuni piccoli hanno consegnato agli assessori un disegno, nel quale hanno raffigurato la propria scuola, indicando anche come la vorrebbero vedere migliorata. Alle richieste di nuovi armadi e scaffali, sedie, tavoli, colori, giochi per l’esterno e anche di un albero “per fare ombra” l’assessore Romanelli ha risposto impegnandosi a valutare con attenzione le proposte e a provare ad assecondarle.

Finita questa prima parte dell’incontro, tutti ci si è trasferiti nella loggia antistante il Municipio, dove i piccoli hanno potuto soddisfare la curiosità relativa alle auto della polizia municipale, giocando con sirene e lampeggianti.

Impostazioni privacy