Alba Adriatica, vigile urbano multa sindaco e due assessori

alba_adriatica_municipioAlba Adriatica. Vigile urbano multa sindaco e due assessori che avevano parcheggiato le rispettive auto nella piazza del Comune senza rispettare le norme del codice della strada.

 

Ieri mattina, mentre a palazzo di città era in corso una riunione della giunta municipale, uno degli agenti della polizia municipale in servizio al Comune di Alba Adriatica, ha multato una serie di auto in sosta in piazza IV Novembre per mancata esposizione del disco orario. Tra i mezzi sanzionati, però, c’erano anche quelli del sindaco Franchino Giovannelli (che aveva posteggiato nello spazio riservato ai mezzi comunali) e di due componenti dell’esecutivo, gli assessori Gabriele Viviani e Pierluigi Marziale. I verbali staccati dal vigile integerrimo, non nuovo a multe “eccellenti” (nel 2008 aveva sanzionato anche il fratello assessore) sono di 39 euro ciascuno. Mentre l’auto del sindaco era in uno spazio riservato solo a mezzi di proprietà dell’ente, i due assessori, al pari di altri automobilisti, avevano posteggiato i rispettivi veicoli nella maniera giusta, ma omettendo di esibire il disco orario (nella piazza del Comune, infatti, in alcune ore della giornata la sosta è a tempo). Due dei tre amministratori, questa mattina, hanno fatto il loro dovere di “cittadini” recandosi negli uffici della polizia urbana per pagare la multa.

Precisazione.? Tra gli assessori multati non figura Pierluigi Marziale. In maniera erronea il nome dell’assessore al turismo era stato accostato tra coloro che avevano posteggiato la propria auto, in piazza IV Novembre, senza disco orario. ” La notizia non è vera”, spiega Marziale, ” anche perché su queste cose sono sempre molto attento e da parte mia non c’è stata nessuna infrazione al codice della strada”.

 

 

 

Impostazioni privacy