Roseto, pronto il primo tratto di pista ciclabile. E gli albergatori acquistano le piante (SERVIZIO/FOTO)

Per Pasqua Roseto avrà il suo tratto di pista ciclabile, nella zona nord del lungomare. In giornata la ditta appaltatrice ha iniziato a smantellare il cantiere e ad asfaltare la zona riservata alle bici.

In settimana verranno anche piantati gli alberi negli appositi spazi. Operazione resa possibile grazie alla collaborazione con albergatori e operatori turistici che hanno provveduto ad acquistare le piante per abbellire il lungomare. Dunque Roseto finalmente si dota di un percorso ciclabile anche nel tratto nord del litorale. I lavori hanno interessato un percorso di circa 500 metri.

Ma subito dopo le festività pasquali l’impresa aggiudicataria degli interventi allestirà il cantiere nel tratto più a sud, sino all’altezza della rotonda di piazza Ponno. Soddisfatto il vice sindaco Simone Tacchetti, soprattutto perché sono stati rispettati i tempi.

“Mancheranno alcune piccole rifiniture”, ha puntualizzato l’amministratore rosetano che ha eseguito un sopralluogo in giornata, “ma possiamo dire con un pizzico di orgoglio che il grosso, almeno per quanto riguarda questo tratto, è stato fatto”.

A supervisionare i lavori ci ha pensato Dino Pietrinferni, responsabile della sicurezza, ex presidente del Consiglio di Quartiere ai tempi della giunta Pavone.

“A prescindere da chi abbia progettato l’opera”, ha puntualizzato Pietrinferni, “va sottolineata l’importanza di questi interventi. Roseto si dota di un altro tratto di pista ciclabile. E sotto il profilo dell’immagine turistica non è da sottovalutare. In pochi giorni tutto il cantiere verrà smantellato. Così la nostra città potrà accogliere al meglio i primi turisti che per queste festività di Pasqua e in concomitanza con una serie di manifestazioni sportive affolleranno il nostro litorale”.

Per questo mese di aprile, infatti, a Roseto sono attese più di 7mila persone.

Impostazioni privacy