Giulianova, polemiche per ghiaccio, rifiuti e parcheggi a pagamento

P080212_0824Giulianova. Ancora una mattina con il ghiaccio sui marciapiedi e sugli scivoli per disabili al centro di Giulianova Lido. Un cittadino ha inviato una mail di protesta alla nostra redazione e all’assessore Forcellese. Il nostro lettore critica l’amministrazione di aver abbandonato Giulianova Lido con il ghiaccio sui marciapiedi e la raccolta dei rifiuti ripresa a singhiozzo. Fortunatamente il rialzo delle temperature ha parzialmente sciolto neve e ghiaccio.

Nella tarda mattina l’assessore Forcellese ha risposto alle polemiche del cittadino di Giulianova attraverso una mail che riportiamo integralmente: 
“Egregio Signore,intanto mi spiace moltissimo dei disagi che ha dovuto sopportare, e che forse, anzi sicuramente sono inferiori ai miei abitando io in territorio comunale di Mosciano Sant’Angelo, nella parte collinare proprio a ridosso della pista gialla dove davvero non è passato nessuno, costringendomi a lasciare a valle l’auto percorrendo 700 metri di stada invisibile a piedi.Non posso negare che le sue lamentele siano ad ora le uniche ricevute, mentre, al contrario, ho ricevuto i complimenti dei cittadini per l’efficacia del piano neve nella nostra città cosa, peraltro, confermata dagli organi di stampa. Non è sfuggito a nessuno, infatti, come nello stesso capoluogo di provincia, Teramo, ci siano stati grossissimi problemi (il sale è stato infatti sparso solo su Corso San Giorgio e Corso De Michetti, e la stessa via San Marino, che conduce all’ospedale, era una lastra di ghiaccio). A Roseto l’Amministrazione non ha provveduto allo spargimento di sale. Problemi notevoli a Mosciano, Notaresco e Tortoreto. Queste notizie, egregio Signore, sono state ampiamente rese note dagli organi di stampa; e non è un caso che nulla di negativo, in proposito, sia stato detto su Giulianova.Certo, i problemi ci sono e ci sono stati, soprattutto nelle zone di case di Trento e Colle San Massimo, ed anche nella zona nord di Giulianova Lido. Però, come avrà visto anche nei giornali, è stata una vera emergenza: nevicate del genere si ebbero solo nel 1923 e nel ’56. Comunque faremo di tutto, anche per i prossimi giorni in cui si prevedono nuove, folte nevicate, per ridurre al massimo i disagi, alcuni dei quali comprenderà che sono inevitabili.Per concludere, in tutta onestà, poi lei potrà credere quel che vuole, la mia missione è quella di impegnarmi al massimo a favore della città e dei cittadini. A volte non si riesce come si vorrebbe nonostante la buona volontà. La mia maggiore preoccupazione è quella di riuscire a fare meglio e non certo quella di fare incetta di voti.La prego di gradire i più cordiali saluti”. Archimede Forcellese

 

Problemi parcheggi a pagamento e rifiuti. Diverse segnalazioni da parte di lettori giuliesi sulla raccolta dei rifiuti ripartita a rilento dopo l’emergenza neve. Secondo i messaggi dei lettori nella giornata di oggi sarebbe stato ritirato l’organico e non il vetro. Mentre in alcune vie periferiche i sacchetti non sarebbero stati raccolti. Nei giorni scorsi i cittadini di via Piercecchi avevano lamentano l’abbandono da parte dell’amministrazione comunale, corredando la denuncia con relative foto. Nel pomeriggio, invece, le colonnine per pagare i parcheggi a pagamento sono andate in tilt lungo viale Orsini. Molti autombilisiti hanno segnalato l’episodio ai vigili urbani e assessori ma di ausiliari, lungo la via, nemmeno l’ombra.

 

 

Gestione cookie