“L’amministrazione comunale” spiega l’assessore “ha riconosciuto l’emergenza e la priorità della strada in questione. Per questo, assieme ad altri Comuni della costa, è stato approvato un progetto dedicato alla sicurezza che ci consentirà di risanare un’arteria importante della viabilità pinetese”.
I lavori, che avranno un costo complessivo di 350mila euro, saranno finanziati per buona parte dal Comune con un contributo a fondo perduto del 40% messo a disposizione dalla Regione Abruzzo.
“Gli interventi” aggiunge Alonzo “saranno di due tipi. Il primo è prettamente strutturale e riguarderà il restringimento della carreggiata. L’opera consentirà di ricavare con l’occasione anche una pista ciclopedonale, che collegherà alcuni dei punti nevralgici della città, come il cimitero, lo stadio, il Palazzetto dello Sport e la nuova farmacia che sorgerà a breve”.
Il secondo intervento mira, invece, all’implementazione del bike sharing, già attivo in alcune aree del comprensorio pinetese. “In questo caso” sottolinea l’assessore “lavoreremo affinchè siano presenti più arredi a disposizione di tutti coloro che vorranno spostarsi in città sulle due ruote. Un altro importante tassello per accrescere la sostenibilità ambientale e garantire un domani migliore alle generazioni future”.