E’ durata poco la fuga di Salvatore Pirone, 32 anni di Giulianova, autore della rapina messa a segno ieri sera, poco prima della chiusura, ai danni della farmacia Misantone, lungo la Statale 16 a Tortoreto.
L’uomo, con il volto parzialmente coperto da un cappellino con visiera e una sciarpa, ha fatto irruzione nella farmacia, e armato di un coltello si è fatto consegnare circa 700 euro in contanti. Poi si è dileguato in bicicletta verso Giulianova. Immediato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Giulianova e dei colleghi di Alba Adriatica, che nel giro di poco tempo hanno intercettato il rapinatore solitario, che aveva nel frattempo raggiunto Giulianova percorrendo il ponte ciclabile sul Salinello.
Pirone è stato bloccato e perquisito e trovato in possesso della refurtiva. Nella successive verifiche i carabinieri della compagnia di Giulianova, diretti dal capitano Domenico Calore, hanno accertato che il rapinatore durante la fuga, ha consegnato al padre gli abiti usati per mettere e segno il colpo. Per questo motivo il padre del 32enne è stato denunciato con l’accusa di concorso in rapina. Pirone, dopo le formalità di rito, è stato condotto nl carcere di Castrogno in attesa dell’udienza di convalida.