Tortoreto, smontato il primo dehor nel centro storico

Tortoreto. Iniziano le demolizioni dei dehor nel centro storico di Tortoreto. Così come anticipato nei giorni scorsi, alla luce della recente ordinanza comunale, uno dei titolari delle attività destinatarie del provvedimento di via XX Settembre, hanno iniziato a rimuovere la struttura posizionata sul suolo pubblico.

 

E questo in virtù dell’annullamento per autotutela del regolamento che ha disciplinato nel corso degli ultimi anni tale tipo di insediamento. Decorsi i termini di rispetto dell’ordinanza, senza che in precedenza si sia riusciti a trovare una via d’uscita, l’esercente ha iniziato a rimuovere la copertura della struttura.

 

Operazione che sarà completata nei prossimi giorni. A seguire lo stesso iter sarà seguito da un altro esercizio pubblico, visto che analoga ordinanza è in scadenza. Addio ai dehors si diceva, una delle caratteristiche del centro storico di Tortoreto, la cui riproposizione futura è tutta da stabilire.

 

Chi nella prossima primavera andrà ad amministrare la cittadina, con ogni probabilità, questa tematica in parte tralasciata in precedenza, dovrà affrontarla e provare a risolverla.

Impostazioni privacy