Nuova organizzazione delle attività didattiche dopo la chiusura più di un mese fa delle scuole Pagliaccetti e di Colleranesco.
Da lunedì prossimo, le cinque classi del plesso di Colleranesco inizieranno l’attività didattica nei locali della “Don Milani”.
La decisione è stata presa in mattinata al termine della riunione che si è tenuta negli uffici tecnici del Comune in via Bindi, per definire in concreto la sistemazione provvisoria sino alla fine dell’anno scolastico in corso, così come proposta dal sindaco Francesco Mastromauro ed approvata dai consigli d’Istituto, degli alunni della “Pagliaccetti” e di quelli del plesso di Colleranesco.
All’incontro hanno preso parte il vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nusicaa Cameli, i dirigenti comunali Corinto Pirocchi e Donato Simeone, i funzionari del Settore opere pubbliche e della Pubblica istruzione e trasporto scolastico, rispettivamente Fabrizio Iacovoni e Anna Breggia, nonché le dirigenti scolastiche Carmen Di Odoardo e Angela Pallini.
“Da lunedì 6 marzo”, spiega il vicesindaco Cameli, “le 5 classi della primaria di Colleranesco inizieranno le lezioni nella “Don Milani” giacché le aule sono già pronte mentre i banchi saranno posizionati in questo fine settimana. Nessun problema inoltre per il trasporto. Relativamente invece alla “Pagliaccetti”, gli studenti, salvo imprevisti, potranno tornare alle lezioni mattutine da lunedì 13 marzo. Infatti il trasferimento riguarda un numero più elevato di aule rispetto a quelle per Colleranesco occorrendo oltretutto approfondire alcuni aspetti riguardanti il trasporto scolastico, che deve essere assicurato tramite un numero maggiore di scuolabus”.