Deve rimandare, per il momento, la volontà di avviare un percorso con i privati l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, impegnata nella pianificazione della nuova rotatoria stradale in uno degli incroci cittadini strategicamente più importanti.
La giunta municipale, di recente, aveva riavviato l’iter per la progettazione della rotatoria, in luogo dell’attuale incrocio con semaforo, percorrendo una strada di accordo con un privati. Con lo stesso iter era stato anche pubblicato un bando per una sponsorizzazione in tal senso, utile poi per coprire le stese utili per realizzare l’opera pubblica (250mila euro).
Nei termini del bando, però, negli uffici comunali non è arrivata nessuna proposta in tal senso, ragione per la quale la proposta di avviare un contratto di sponsorizzazione, allo stato attuale, si è arenata.
L’iter, ovviamente, andrà avanti con la progettazione esecutiva. Resta da verificare, a questo punto, in quale maniera l’amministrazione comunale deciderà di finanziare l’opera pubblica.