Incredibile ma vero. Anche a Roseto sta prendendo ormai piede il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Appaiono all’improvviso, sbucano da dietro un angolo della strada e chiedono qualche spiccio per sorvegliare la vettura parcheggiata. A segnalare il fatto sono stati molti rosetani che ne hanno denunciato la presenza nel parcheggio antistante il Globo Calzature, nella zona sud della città e persino nell’area di sosta dinanzi al municipio, sul lato est di Piazza della Repubblica.
Secondo alcuni, comunque, avrebbero modi garbati, non insistenti. Uno avrebbe l’accento napoletano e sarebbe stato notato anche vendere calzini alla gente che usciva dal Globo o dal supermercato Oasi. Altri due, invece, sarebbero nordafricani ma non sarebbero i migranti ospiti al Residence Felicioni.
Tuttavia, c’è chi ritiene sia necessario un intervento da parte dei vigili urbani visto che i parcheggi hanno un disco orario, sono liberi, e non c’è mai stato a Roseto un solo parcheggiatore. Cose che invece sta accadendo in questi ultimi tempi. Ovviamente in modo del tutto abusivo.
Sono in tanti a credere che bisogna intervenire ora, prima che il fenomeno dilaghi e possa creare anche qualche spiacevole inconveniente soprattutto in estate.