E’ stata ritrovata a Pescara Giannina, la bimba di 11 anni che questo pomeriggio aveva fatto perdere le proprie tracce dopo le 16, quando la sua bici era stata trovata in piazza della Libertà, dinanzi alla stazione ferroviaria di Roseto.
L’hanno rintracciata poco fa i carabinieri che avevano allertato tutte le caserme e diffuso la foto della piccola. Anche perché c’era il sospetto che Giannina potesse essere salita su un pullman. Le ricerche sono andate avanti per oltre 3 ore.
La famiglia è stata già avvertita e la bimba, che frequenta le elementari di via Manzoni, ha raccontato ai militari che la sua intenzione era quella di andare a Teramo, a casa dello zio. Perché, sembra, che con la mamma non volesse stare dopo essere stata rimproverata.
E proprio la mamma è stata informata del ritrovamento della figlia e si è precipitata a Pescara per riabbracciarla e riportarla a casa. La famiglia, di origini rumene, abita nella zona di piazza Ungheria, nella zona sud di Roseto. Fortunatamente una vicenda che si è conclusa con il lieto fine.