Si chiama Giannina, ha 11 anni, e da questo pomeriggio, più o meno dalle 16, la stanno cercando ovunque a Roseto.
Era in giro con la sua bici che è stata ritrovata in piazza della Libertà, dinanzi alla stazione. E’ di origini rumene e vive con la madre in un appartamento, nella zona di piazza Ungheria. La stanno cercando in tanti e sul web, attraverso i social, è iniziato il tam tam del passa parola affinché chi sa possa aiutare i carabinieri e i familiari a rintracciarla.
Forse si è rifugiata a casa di qualche amica, o di conoscenti che magari potrebbero non essere a conoscenza del suo gesto e che la madre la starebbe quindi cercando.
Alla base della sua fuga forse una lite con la madre che l’avrebbe rimproverata. Circostanza, questa, che sarebbe stata raccontata ai carabinieri che hanno anche setacciato la stazione e la pineta sul lato opposto, verso il mare. Ovviamente nulla viene lasciato al caso.
L’ipotesi più concreta è che la piccola si sia allontanata volontariamente. Ma è chiaro che si tiene conto anche del fatto che qualcuno possa magari invitata a salire in macchina. In zona ci sono telecamere di videosorveglianza i cui filmati verranno controllati.