Ne è convinta l’amministrazione comunale rosetana dopo aver dato il via alle opere nel tratto nord del lungomare, dal Mion Gran Hotel, sino a raggiungere la prima rotonda. Ma per quanto riguarda il percorso di collegamento con Cologna Spiaggia, non se ne farà nulla.
Non per questa estate. O meglio, i lavori, una volta portati a termine quelli sul lungomare di Roseto, si sposteranno all’interno della Riserva del Borsacchio. Mentre per quanto riguarda quelli programmati sul lungomare di Cologna bisognerà con ogni probabilità aspettare il prossimo autunno per non creare disagi durante la piena stagione turistica.
Oltretutto, per quanto riguarda proprio Cologna bisogna ancora meglio definire il percorso, cosa che invece è stata già fatta all’interno della Riserva. Entro il 2017, comunque, il litorale rosetano sarà finalmente collegato con un percorso ciclopedonale, uno dei più lunghi in provincia di Teramo. Quasi 10 chilometri di tracciato, due dei quali immersi nella Riserva Naturale del Borsacchio.