Giunta sul posto, per la Volante sembra essere tutto tranquillo. Prima di rientrare, però, i poliziotti hanno voluto fare un ulteriore approfondimento e si sono accorti che una persona stava uscendo da una botola su strada che accede al magazzino sottostante il negozio.
Gli agenti la bloccano e scoprono così che tre cittadini rumeni, poi identificati per Bogdan Constantin Butnariu, 20 anni, Catalin Mihai Petcu, 29 anni e Constantin Lungu 35 anni, qualche ora prima si erano introdotti nel negozio ed avevano rubato diverse paia di scarpe e stivali.
Approfondendo gli accertamenti, si scopre che gli autori del furto si erano liberati già di parte del bottino, portandolo nell’abitazione di due connazionali, G.F.A. 24 anni e B.V. 25 anni, che sono stati sottoposti a perquisizione, con recupero di tutta la refurtiva.
Dagli accertamenti, è emerso anche che i tre arrestati avevano lavorato all’impianto elettrico del negozio e presso l’abitazione del titolare, tempo addietro, conoscendo quindi molto bene come muoversi.