La tragedia si è consumata lungo la Sp 259, nel territorio di Corropoli, in prossimità dello stabile che ospita la Sala Bingo e il Baffo Rosso.
Secondo una prima ricostruzione il ciclista, titolare di un’autofficina a Paolantonio di Sant’Egidio, sarebbe caduto da solo, forse per la rottura della forcella. In ogni caso, il cicloamatore è finito sull’asfalto, battendo violentamente la testa. Alcuni automobilisti e altri ciclisti di passaggio hanno dato subito l’allarme.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, mentre è stato fatto anche atterrare un elicottero del soccorso, mentre i sanitari stavano cercando di rianimarlo.
Tutto però si è rivelato inutile. Quel tratto di strada, compreso tra gli incroci che conducono a Colonnella e Controguerra, è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Per i rilievi i carabinieri della stazione di Corropoli e della compagnia di Alba Adriatica.
Luzii, 66 anni, è dunque morto praticamente sul colpo, anche se indossava il caschetto di protezione. Era a bordo della sua bici da corsa e si dirigeva verso il mare.
L’ARRIVO DELL’ELICOTTERO DEL 118
[mom_video type=”youtube” id=”sl0_bII56gE”]