Colledara%2C+i+ringraziamenti+del+sindaco+dopo+l%26%238217%3Bemergenza
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/390641-colledara-ringraziamenti-del-sindaco-lemergenza.html/amp/

Colledara, i ringraziamenti del sindaco dopo l’emergenza

“La fase emergenziale volge al termine, ma l’operato dell’amministrazione comunale, dei dipendenti e delle imprese presenti nel nostro territorio continua ininterrottamente per ridurre al minimo i disagi percepiti dalla popolazione: ripristinata la viabilita?, tornata l’energia elettrica in tutto il comune”. Sono le parole del sindaco di Colledara, Manuele Tiberii, che ringrazia quelli che si sono adoperati.

“Non posso non evidenziare il contributo fondamentale fornito dalle nostre imprese locali incaricate dello sgombero neve che si sono dimostrate sempre disponibili e che hanno lavorato anche piu? di quindici ore consecutive per gestire tutte le criticita? emerse durante questi giorni”.

E prosegue: “Un ringraziamento particolare alla Societa? Strada dei Parchi S.p.a. che mi ha fornito una turbina ed un operatore per raggiungere quelle zone dove non si riusciva con i mezzi convenzionali a disposizione. GRAZIE ai volontari delle Giacche Verdi di Roseto per il lodevole contributo; ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti fin dai primi giorni e che ancora oggi continuano a presidiare il nostro territorio rispondendo alle innumerevoli chiamate dei cittadini e degli stessi amministratori; alle Forze Armate per la fattiva collaborazione. Inoltre voglio ringraziare tutti gli “attori” che hanno collaborato per soccorrere l’azienda Agricola Cornice a trasferire il proprio allevamento a Penna Sant’Andrea, il mio Grazie va al sindaco, all’azienda agricola che lo ha accolto, a chi si e? occupato del trasporto del bestiame, a chi ha realizzato la strada di accesso, a chi si e? occupato del trasporto dei macchinari, al servizio veterinario”.

“E soprattutto grazie alla mia “squadra” di Amministratori ed ai Dipendenti Comunali, che muniti solo di radiotrasmittenti, sono stati in grado di gestire una situazione difficile, a tratti esasperante data la mancanza di mezzi informatici e di comunicazione; al Comandante dei Vigili Urbani per la preziosa collaborazione; a tutti quei cittadini che hanno mostrato un grande senso civico collaborando in prima persona e mettendosi a totale disposizione per le piu? svariate necessita?”.