Giulianova, tornei di poker illegali: denunciato un teramano

poker_sportivoGiulianova. Nei giorni scorsi sono giunte in Questura numerose segnalazioni con le quali si denunciava l’organizzazione di tornei di poker sportivo non a distanza in un pubblico esercizio di Giulianova.

Al termine di accertamenti, la scorsa domenica, il personale della Squadra Mobile e della Polizia Amministrativa ha effettuato un controllo all’interno del Bar 55 di Giulianova, dove era effettivamente in corso un torneo di poker sportivo. Ventidue le persone identificate, oltre all’organizzatore del torneo, L.S. teramano di 44 anni, denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme che regolamentano la materia.

Con l’entrata in vigore della Legge 161/2009, inatti, l’organizzazione di tornei di poker sportivo non a distanza viene riservata dallo Stato solo a soggetti titolari di concessione e previa autorizzazione.

L.S. era sprovvisto di tale concessione e pertanto è stato denunciato. Al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, invece, la posizione del titolare dell’esercizio pubblico che ha messo a disposizione i suoi locali.

Impostazioni privacy