Giulianova. Arrestato per oltraggio, violenza e minaccia ad un ausiliario del traffico. È successo questa mattina poco prima delle undici, lungo viale Orsini (all’altezza dell’Ufficio Postale), quando Giulio Montese, 40 anni di Giulianova, ha colpito al volto un giovane parcheggiatore.
I militari del Nucleo Radiomobile di Giulianova, intervenuti sul posto, hanno trovato un’ambulanza con gli operatori del 118 che medicavano Giulio Montese, per una ferita all’arcata sopracciliare sinistra e poco distante l’ausiliario con un evidente ematoma all’altezza dello zigomo sinistro ed in stato di shock. Alla vista dei carabinieri Montese ha tentato di fuggire ma, i militari, richiamati dai numerosi testimoni che lo hanno indicato come l’autore della violenta e gratuita aggressione, lo hanno bloccato in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta presumibilmente all’alcol, e portato in caserma. Dopo aver chiarito l’episodio i carabinieri lo hanno arrestato e trasportato al carcere di Castrogno. Il giovane ausiliario D. B., 31 anni del posto, è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per un trauma contusivo sullo zigomo sinistro, guaribile in 12 giorni.
L’episodio ha destato particolare scalpore nella cittadina giuliese, soprattutto per i futili motivi da cui è scaturita l’aggressione al parcheggiatore da parte di Giulio Montese, probabilmente sotto i fumi dell’alcool.