Silvi, torna la messa in latino

silviSilvi. La tradizione cattolica discussa secondo gli insegnamenti dell’antica liturgia e la vita cristiana rinnovata grazie ai principi del cattolicesimo di rito antico.

Saranno questi i temi centrali dell’incontro che si terrà a Silvi, sabato 22 e domenica 23 ottobre, organizzato dall’Associazione tradizionalista Ordo Christianus Miles. Due giorni dedicati al tradizionalismo cattolico che si concluderanno nella Parrocchia SS. Salvatore (XII sec.) di Silvi Paese con il Solenne Pontificale al Trono in Rito Romano Antico. Sarà riproposta la santa messa in latino secondo il rito pre-conciliare officiata dal Cardinale Dario Castrillon Hoyos, Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero e Presidente Emerito della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”, ospite eccezionale dell’evento religioso. La prima messa in latino officiata in Abruzzo officiata dal cardinale Hoyos.

Un fatto straordinario che vedrà Silvi per due giorni cuore della cultura cattolica tradizionalista grazie al lavoro costante dell’Associazione Ordo Christianus Miles. Un movimento attivo nel territorio di Silvi al quale hanno aderito laici cattolici che hanno l’obiettivo di difendere la tradizione e la perfezione della fede cattolica e il magistero della Santa Romana Chiesa, promuovendo presso le rispettive diocesi  l’impiego della lingua latina per la celebrazione della Santa Messa secondo il mai abrogato Messale del Pontefice Pio V. La stessa associazione ha organizzato negli ultimi due anni diverse celebrazioni secondo il rito antico che hanno attirato fedeli da tutta Italia.

L’evento è patrocinato dal comune di Silvi, dall’Area Marina Protetta Torre di Cerrano ed organizzato assieme all’associazione Alleanza Cattolica regione Abruzzo e all’associazione Beato Marco D’Aviano di Pescara.

Impostazioni privacy