Giulianova, spazzamento potenziato per evitare l’ostruzione dei tombini

Doppio lavoro per le squadre della EcoTeDi, il gestore unico del servizio di raccolta rifiuti a Giulianova. Raddoppiato, infatti, lo spazzamento delle strade per evitare che il fogliame degli alberi possa ostruire i tombini per la raccolta delle acque piovane, causando allagamenti in questi giorni di maltempo.

L’assessore ai lavori pubblici Francesca Guerrucci ha ricordato che proprio in queste ore sono state date le dovute disposizioni alla società affidataria dei servizi pubblici EcoTeDi per incrementare il servizio di pulizia delle strade. Il fogliame trasportato dal vento è presente soprattutto nelle vie principali della città, sia al Lido, come viale Orsini, sia in paese, come via Gramsci. C’è poi la questione legata ad alcuni lampioni che presentano dei guasti.

“Per il ripristino di alcuni punti luce di proprietà pubblica non funzionanti”, prosegue Guerrucci, “si provvederà a dar seguito alle segnalazioni al più presto. La macchina operatrice con cestello è in assistenza in quanto danneggiata e sarà nuovamente operativa dal 18 gennaio. E’ poi opportuno precisare che la perdita d’acqua del tombino in via Turati Ss16 è di competenza Ruzzo (come riportato da giorni sul divieto di sosta posto ai lati della caditoia in vista della riparazione) e che l’illuminazione di via Turati è di competenza Enel. In merito alla caditoia davanti alla Chiesa della Natività il chiusino sarà sostituito a breve: si tratta di caditoia per allaccio dei Vigili del Fuoco di competenza della Ruzzo”.

In questi giorni i tecnici del Comune hanno eseguito una serie di sopralluoghi dopo le segnalazioni dei cittadini che lamentavano alcuni disservizi.

Impostazioni privacy