Qualche anno fa, nelle immediate vicinanze della piazza, è stato realizzato un campetto di calcio e uno spazio per il gioco delle bocce, ma mancavano attrezzature apposite per il divertimento dei bimbi ed ora il Comune, grazie anche all’impegno personale del Vicesindaco Gabriele Filipponi, ha iniziato a delimitare gli spazi per posizionare un’altalena e un piccolo “castello”.
Purtroppo qualche residente si è lamentato della collocazione per il fatto che il chiasso che i bimbi provocherebbero, dimenticando che uno spazio pubblico, soprattutto se destinato a verde attrezzato, nasce proprio per il gioco e lo sport ed è dovere del Comune fare in modo che tutti ne possano usufruire.
A parte le poche voci di dissenso non appena si è sparsa la notizia della prossima installazione dei giochi numerose famiglie, bambini al seguito, si sono recate nel piccolo parco per assicurarsi che l’informazione fosse vera.
Sicuramente, una volta completato il montaggio, il parco sarà più fruito, anche dalle famiglie, e anche chi si è dichiarato contro l’installazione dei giochi dovrà ricredersi.