Tortoreto%2C+schianto+nella+notte%3A+morto+un+imprenditore+di+43+anni
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/37582-incidente-stradale-tortoreto-annibale-marconi.html/amp/

Tortoreto, schianto nella notte: morto un imprenditore di 43 anni

foto_mortalefoto_mortaleTortoreto. Un imprenditore di 43 anni, Annibale Marconi, residente a Tortoreto ha perso la vita questa notte, intorno alle 3, in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 16 di Tortoreto Lido.

L’automobilista viaggiava a bordo della sua auto quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada di Teramo, è uscito di strada schiantandosi contro un albero che costeggia la statale. Il conducente era solo in macchina e nessun altro veicolo è stato coinvolto. L’incidente si è verificato sulla corsia nord della Statale Adriatica, in prossimità dell’incrocio con via Capri, a poca distanza di una rivendita di materiali edili.

A nulla sono serviti i soccorsi dei sanitari del 118, della Croce rossa di Alba Adriatica e dei vigili del fuoco.Foto0300Foto0300

E’ in corso l’ispezione cadaverica al termine della quale il magistrato deciderà se concedere o meno il nulla osta alla sepoltura.

Annibale Marconi lascia la moglie e due figli, di 15 e 13 anni. L’imprenditore era molto conosciuto sia a Tortoreto, dove risiedeva, che ad Alba Adriatica, dove gestiva l’attività di famiglia (Marconi Immobiliare).

 

L’appello della Questura di Teramo. Si tratta dell’undicesimo incidente mortale rilevato nel 2011 dalla sola Polizia Stradale di Teramo, si legge in una nota. “Nonostante i controlli che quotidianamente vengono svolti è assolutamente necessario che i cittadini della Provincia rivedano la propria condotta alla guida. La velocità e lo stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di alcol e sostanze stupefacenti sono tra le prime cause degli eventi infortunistici dalle conseguenze più gravi. Porsi alla guida con la massima attenzione e consapevolezza evitando manovre che possano distrarre alla guida, a tale proposito è fatto divieto dell’uso del telefono cellulare se non tramite auricolare e sistema vivavoce, osservare le regole del codice della Strada, adeguando la velocità ai luoghi e alle condizioni di traffico, essere ripostati e in perfette condizioni psichiche è un dovere morale oltre che un obbligo giuridico, da osservare al fine soprattutto di preservare la propria ed altrui incolumità”.

 

 

Foto Manuel