La Ruzzo Reti, società che gestisce il ciclo delle acque, infatti in una nota parla di situazione che sta mettendo a dura prova l’intero sistema idrico.
Tra tubi congelati, contatori rotti dal freddo e perdite, la situazione ha assunto i connotati di una sorta di emergenza.
“Purtroppo i tempi di ritorno alla normalità saranno lunghi”, questa la comunicazione, “sia per il numero elevatissimo di segnalazione di contatori e tubature rotti per il gelo, sia per l’impatto che, le perdite conseguenti alle rotture, stanno generando sull’intera rete di distribuzione idrica.
Si raccomanda a tutti i cittadini un uso parsimonioso della risorsa idrica e la tempestiva segnalazione di guasti e perdite visibili dall’esterno, in modo da consentire un tempestivo intervento.
Tale situazione è ancor più grave se riferita a case non abitate, nelle quali l’eventuale perdita non può essere oggetto di segnalazione”.
Per qualsiasi segnalazione ed informazione è possibile contattare il numero verde 800.064.644 attivo tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.