Teramo. Addio alla Soget: ora la riscossione delle multe è regolata da un nuovo rapporto con Poste Italiane. Il nuovo sistema presenterà alcuni vantaggi: anzitutto, sarà a costo zero per l’Ente.
Permetterà, poi, di attivare il servizio in maniera informatizzata, consentirà la formazione di uno specifico data-base, in linea con le Poste, che favorirà la semplificazione e il costante monitoraggio e potrà avvalersi della diffusione capillare delle Poste sul territorio.
Per l’attivazione del nuovo servizio, il Corpo di Polizia Municipale ha organizzato e svolto nel corso degli ultimi mesi una serie di incontri, il cui scopo è stato di consentire l’acquisizione degli elementi necessari all’espletamento delle attività specifiche del servizio nella maniera più opportuna e consona. Lunedì prossimo si terrà l’ultima sessione del corso, che è propedeutica all’avvio del nuovo sistema.
Le modalità del nuovo sistema di riscossione delle multe, prevedono la dotazione ai Vigili Urbani di appositi palmari che saranno in rete con le Poste e la disponibilità di moduli recanti le indicazioni specifiche per espletare i versamenti mediante gli appositi bollettini postali.
“La semplificazione delle procedure” commenta il sindaco Maurizio Brucchi “assicura un altro vantaggio, quello della disponibilità più diffusa e ramificata degli Agenti di Polizia Municipale sul territorio. Ciò consente un controllo più capillare dello stesso e un servizio più efficace da parte dei Vigili”.