Da domani, 10 gennaio e fino al 15 il Consorzio Abruzzo Promotion sarà presente con un proprio spazio espositivo a “VakantieBeurs” di Utrecht in Olanda e, dal 14 al 22 gennaio, al “CMT” di Stoccarda, in Germania; entrambe fiere di riferimento per il comparto turistico e piattaforme ideali per intercettare le nuove tendenze del settore.
“In questi giorni saremo presenti per promuovere il territorio abruzzese e le strutture ricettive all’aria aperta – spiega il presidente di Faita Abruzzo, Giuseppe Delli Compagni – a due degli eventi più importanti del settore in ambito internazionale e appuntamenti d’obbligo per la promozione diretta sia ai tour operator che ai consumatori. La fiera olandese conta una media annuale di ben 122mila visitatori e quasi 20mila presenze di operatori professionali, mentre quella tedesca ha registrato nella scorsa edizione ben 220mila presenze. Attraverso il nostro Consorzio, “Abruzzo Promotion”, rinnoviamo così da venti anni la partecipazione a questi appuntamenti che rappresentano un’occasione imperdibile di promozione e valorizzazione dell’Abruzzo nel mondo”.
Nei padiglioni di Utrecht e Stoccarda, alla presenza di migliaia di visitatori e buyer internazionali, la Faita porterà il catalogo aggiornato delle strutture ricettive all’aria aperta associate sul territorio regionale e una grande mappa dell’Abruzzo, oltre a brochure e materiale promozionale.
Inoltre, allo stand Faita ci sarà l’estrazione di un soggiorno premio gratuito di una settimana in un campeggio o villaggio turistico abruzzese, che i visitatori più fortunati potranno aggiudicarsi.
Anche la Fiera CMT di Stoccarda, una delle più consolidate vetrine internazionali del turismo, rappresenta la piattaforma ideale per intercettare novità se tendenze nel mondo dei viaggi, delle vacanze e del tempo libero, attirando ogni anno un numeroso pubblico e oltre duemila espositori con un ricco programma di eventi. L’ampia partecipazione delle aziende italiane alle fiere dimostra il ruolo di primo piano del “BelPaese” quale meta prediletta per i turisti dell’Europa centrosettentrionale, che presenta un forte potere d’acquisto e un’intensità di viaggio all’estero superiore alla media nazionale.