Martinsicuro. Si fingevano turiste, adescavano clienti in strada e concordavano gli incontri, che avvenivano in alcuni appartamenti di Villa Rosa, messi a disposizione da una giovane di nazionalità rumena.
Gli Agenti della Squadra Mobile di Teramo, già da qualche giorno, erano appostati davanti a quelle abitazioni e avevano potuto accertare che giovani prostitute, in abbigliamento da spiaggia, confondendosi con i turisti, adescavano clienti e, dopo aver concordato la prestazione sessuale, si dirigevano con loro negli appartamenti di un condominio in via Taormina, a Villa Rosa.
Ieri pomeriggio hanno seguito una delle cittadine rumene mentre adescava un giovane a bordo della sua auto. Gli agenti li hanno seguiti fino all’ingresso dell’appartamento e il controllo di polizia ha consentito di accertare che la giovane si stava prostituendo, al prezzo di 30 euro.
L’appartamento era stato preso in affitto da una connazionale, R. M. C. di 26 anni, denunciata in stato di libertà per il reato di favoreggiamento della prostituzione.
Dodici in tutto le cittadine rumene identificate nel corso dell’operazione della Squadra Mobile all’interno del condominio, una delle quali allontanata perché priva di permesso di soggiorno.
Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per verificare i rapporti tra le rumene ed i proprietari degli immobili, che rischiano il concorso nel reato e la confisca degli appartamenti, nel caso in cui dovessero risultare a conoscenza di quanto avveniva tra le mura delle loro case.