Pineto. Scuole chiuse anche a Pineto, Atri e Silvi. Dopo l’emergenza neve, il pericolo più temuto nei due centri teramano è il ghiaccio.
Le amministrazione comunali hanno optato per la sospensione delle attività didattiche anche per evitare disagi ulteriori alla viabilità.
Nella giornata di lunedì 9 gennaio dunque saranno sospese le attività didattiche delle scuole del territorio di Pineto, compresi i nidi e le scuole paritarie di San Giuseppe e dell’ex Ipab di Mutignano.
Firmata l’ordinanza sindacale anche a Silvi per la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado del Comune per lunedì 9 gennaio.
Si è predisposta la chiusura delle scuole a seguito della straordinaria perturbazione nevosa che sta colpendo la città e insiste su tutta la costa abruzzese, portando con se numerosi disagi e concrete problematiche di circolazione.
Le previsioni meteorologiche prevedono il perdurare dell’instabilità fino a domani, domenica 8 gennaio, con notevoli riduzioni di temperatura e rischio formazione ghiaccio sui tratti stradali.
Per tali motivi si è ritenuto opportuno provvedere ad eliminare, per quanto possibile, ogni forma di pericolo, ritardando di un giorno la riapertura degli edifici didattici.
Il Comune di Atri ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati sul sito del Comune o sul proprio profilo Facebook.