Roseto degli Abruzzi. Si concludono le manifestazioni di Natale organizzate dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato alla Cultura diretto da Carmelita Bruscia, insieme alle associazioni locali, con il contributo di Bim – Consorzio dei Comuni del Bacino imbrifero del Vomano e Tordino, e con l’associazione commercianti di Roseto Assorose.
Purtroppo il maltempo ha obbligato gli organizzatori delle iniziative a posticipare o rinviare diversi appuntamenti.
“L’allegra parata della Befana”, inizialmente prevista per il pomeriggio di oggi (giovedì 5 gennaio) è stata riprogrammata per domenica 8 gennaio.
In piazza della Repubblica, alle 16, ci saranno truccabimbi, mascotte, trampoli. Inoltre, è prevista una sfilata che raggiungerà piazza della Libertà per poi tornare indietro. L’organizzazione è curata dalla Night and day events.
Rinviata a data da destinarsi la Giornata della solidarietà prevista per domani (venerdì 6 gennaio). I mercatini, inizialmente previsti nelle strade adiacenti piazza Dante, sono stati rinviati.
Prevista, invece, la Befana al Centro anziani (visto che comunque sarà organizzata al chiuso). A partire dalle 16 ci saranno attività di animazione e consegna di doni, inoltre, la banda dei Picchiatelli allieterà il pomeriggio.
Due appuntamenti, inoltre, per la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita all’Arena 4 Palme dall’associazione Rosa d’Eventi:
domani, giovedì 6 gennaio (condizioni meteo permettendo), la Befana arriva sui pattini. Un pomeriggio dedicato all’Epifania con dolci e gelati per tutti i partecipanti.
Domenica 8, infine, la Serata di chiusura con musica dal vivo e arrivederci all’anno prossimo.