Roseto. Mentre la macchina organizzativa sta mettendo a punto tutti i particolari del primo Jammin’ Festival di Roseto, questa mattina il sindaco di Roseto Enio Pavone e il vicesindaco Alfonso Montese hanno tenuto una riunione con tutte le forze dell’ordine per la predisposizione del servizio di sicurezza.
Per lo svolgimento dell’iniziativa, curata dall’Asso Rose, sarà necessaria la chiusura del Lungomare da viale Marche a viale Emilia ( dalle 19.00 alle 0,04), pertanto carabinieri e polizia municipale saranno impegnati a rendere fluido il transito delle auto sulla Statale 16. Il lavoro sarà facilitato dall’apporto dei Volontari della Protezione civile e dell’associazione carabinieri in congedo, dislocati anche sui due mega parcheggi gratuiti messi a disposizione dal Comune.
“Chi arriva a Roseto in zona sud ha la possibilità di parcheggiare comodamente nello spazio antistante il Palasport – ha ricordato Pavone – dalla stessa area partiranno due bus gratuiti che collegano con il centro della città. Per quelli che arrivano da nord è a disposizione il parcheggio sul lungomare nell’area Castelli. Ci aspettiamo una grande presenza di pubblico e anche in questo caso la Polizia Municipale colpirà con le relative sanzioni tutti i divieti di sosta”.
L’organico per la sicurezza conta anche la presenza massiccia dei volontari della Croce Rossa e degli agenti della Guardia di Finanza. “L’estate che sta per chiudersi è andata oltre le più rosee aspettative. L’ordinanza per la musica fino alle tre di mattina ha riscosso un grande successo e le deroghe fino alle cinque di mattina per la Notte delle Stelle e per Ferragosto sono state molto apprezzate sia dagli operatori che dai giovani. Proprio per queste scelte fatte dall’Amministrazione comunale, Roseto è stata premiata da una presenza particolarmente vivace soprattutto nelle ore serali – ha sottolineato Pavone –. Non abbiamo avuto nessun evento spiacevole e questo è dovuto soprattutto alla presenza assidua delle Forze dell’Ordine che è stata molto apprezzata dalla cittadinanza. Ringrazio pertanto Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e tutti i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa che insieme all’associazione Carabinieri in congedo hanno dato una grande mano per garantire massima sicurezza su tutto il territorio”.