Teramo. Grazie alla raccolta fondi promossa nell’ambito del Torneo di solidarietà delle Province d’Abruzzo, iniziativa promossa dall’assessorato allo Sport della Provincia di Teramo, è stata raggiunta la somma necessaria all’acquisto delle “carrozzine job”, speciali ausilii che consentono ai disabili e alle persone con difficoltà motorie in genere l’accesso in spiaggia e al mare. Le carrozzine saranno messe a disposizione dei Comuni della costa teramana.
Vincitrice per la seconda volta consecutiva della seconda edizione del Torneo, in cui si sono affrontate le squadre composte da dipendenti e amministratori della quattro province abruzzesi e dei Comuni di Teramo e Giulianova, è stata la Provincia di Chieti,che ha disputato con la Provincia dell’Aquila la finale, terminata con il risultato di 1-0 su calcio di rigore segnato al secondo tempo di gioco.
Erano presenti alla partita, disputata presso lo stadio di Piano d’Accio, il direttore generale e l’assessore allo Sport della Provincia de L’Aquila e gli assessori allo Sport del Comune di Teramo e della Provincia di Chieti. A premiare la squadra vincitrice con il trofeo delle 4 Province è intervenuto il vicepresidente della Provincia di Teramo, Renato Rasicci.