Notaresco. Furto di cavi elettrici in uno stabilimento abbandonato di Notaresco. I carabinieri bloccano dopo una breve colluttazione e arrestato un giovane romeno, mentre i complici riescono a scappare.
Nel primo pomeriggio i carabinieri di Notaresco, agli ordini del Maresciallo Capo Francesco Ruscio, hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato in concorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale Cosmin Gabriel, Mincu, cittadino rumeno di 25anni, incensurato e domiciliato a Montesilvano (PE). Il giovane, insieme ad altri due complici in corso di identificazione, sono entrati, forzando la recinzione, nello stabilimento dismesso di proprietà della società Zucchi, portando via una grande quantità di cavi elettrici per l’alta tensione. Alcuni residenti del posto hanno notato qualcosa di strano, per questo hanno avvisato subito i xarabinieri della locale stazione. I militari, giunti dopo pochi minuti, sono riusciti a bloccare uno dei tre malviventi, mentre gli altri due sono fuggiti a bordo di un furgone con parte della refurtiva. Il giovane romeno prima di essere bloccato ha colpito un carabiniere, causandogli lesioni guaribili in dieci giorni.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito al Tribunale di Teramo dove il Giudice ha convalidato l’arresto.