Alba-Martinsicuro, chiuso il ponte su Vibrata: partono i lavori VIDEO

Alba Adriatica. Chiuso il ponte ciclabile sul Vibrata. Da qualche giorno l’attraversamento in legno sul corso d’acqua è stato transennato su entrambi i versanti per dar modo, a breve, di aprire il cantiere.

 

 

Nei prossimi giorni, infatti, la ditta che si è aggiudicato l’appalto (Consorzio Stabile di Pescara) procederà a dare avvio agli interventi di ricostruzione ex novo dell’impalcato della strutture in legno, che necessita di essere sostituita totalmente. Su entrambi i versanti sono stati posizionati dei cartelli (Ente capofila delle opere è il Comune di Martinsicuro).

 

Cartelli provvisori, viene specificato, laddove ancora non sono definiti i tempi di realizzazione dell’opera. Di certo il tutto dovrà concludersi entro la prossima primavera, quando il litorale tornerà a popolarsi di turisti.

 

 

L’opera ha un costo di circa 400mila euro, frutto di un finanziamento regionale (con una piccola compartecipazione dei Comuni di Alba Adriatica e Martinsicuro), utile per andare a sanare, in maniera definitiva, i problemi di stabilità che la struttura ha fatto registrare negli ultimi anni.

 

[mom_video type=”youtube” id=”MpYrhsyqNw8″]

Impostazioni privacy