Monta la rabbia delle famiglie di Giulianova dopo che la nuova società per la distribuzione del gas metano, la Hera Comm che lo scorso marzo ha acquistato la Julia Servizi, non ha mantenuto fede all’impegno di inviare le bollette mensilmente.
Secondo quanto denunciato da molti residenti, che hanno chiesto spiegazioni in Comune, sono 4 mesi che non vengono recapitate le utenze. L’ultima a fine agosto. Quindi mancherebbero tutte le altre, compresa quella di dicembre. E secondo indiscrezioni la società proprio in questi giorni sta iniziando ad emettere le fatture con i 4 mesi cumulativi.
Insomma, a casa dei giuliesi è in arrivo una vera e propria stangata perché poi la bolletta che riceveranno terrà conto di un maggior consumo di gas metano nei mesi più freddi. C’è però anche una segnalazione fatta dagli stessi cittadini: chi ha scelto di passare direttamente alla Hera Comm ha ricevuto la bolletta mensilmente, chi invece è rimasto alla fornitura della Julia Servizi, l’ex partecipata acquistata dal nuovo gruppo, si è trovato dinanzi a questo disagio.
In molti hanno chiesto all’amministrazione comunale di intervenire, chiamando in causa direttamente il sindaco Francesco Mastromauro affinché apra un dialogo con i responsabili della società che fornisce il gas metano per uso domestico per far rispettare l’invio delle bollette mese per mese. Una cosa è certa: dinanzi a bollette con somme piuttosto alte c’è l’obbligo da parte della società di fornitura del servizio di andare incontro alle esigenze degli utenti con una dilazione del pagamento.