I soggetti che beneficeranno dei contributi economici, si legge sul sito, saranno tenuti a far risultare dagli atti che usufruiscono del contributo della Provincia, mediante la pubblicazione del logo dell’ente.
Per le iniziative e le manifestazioni già realizzate alla data di pubblicazione del presente bando, il soggetto richiedente dovrà dichiarare di aver inserito nel materiale pubblicitario il logo della Provincia, pena l’esclusione.
Ed è proprio su questo punto che nascono le critiche da parte di alcuni operatori del settore, promotori, magari, di iniziative già svolte nei primi mesi dell’anno. “Come potevamo apporre il logo della Provincia” lamentano “se il bando non era ancora stato pubblicato?” Il senso sarebbe: bene questo criterio per le manifestazioni future, ma per quelle già concluse? Stesso discorso per chi si accinge a promuovere il proprio evento e magari ha già stampato locandine e quant’altro: “cosa dovremmo fare? Mettere il logo della Provincia e ristampare tutto? E se poi la manifestazione non dovesse entrare in graduatoria? Sarebbero soldi buttati”.