Comune di Roseto, concorsi sospesi per i prossimi sei mesi

roseto_comuneRoseto. Sospesi con effetto immediato i Concorsi pubblici indetti dal Comune di Roseto per l’assunzione di personale a tempo indeterminato. La decisione è stata assunta con apposita delibera di indirizzo dalla Giunta comunale guidata dal Sindaco Enio Pavone.

La sospensione avrà la durata di sei mesi a partire dal 18 luglio e nasce dalla volontà della nuova amministrazione di riesaminare la situazione complessiva dell’ente in termini economici.

“Le procedure concorsuali in atto erano state attivate dalla precedente amministrazione” spiega il sindaco Enio Pavone “per questo ci troviamo nella condizione di dover verificare con attenzione in primis i termini di una generale riorganizzazione della struttura comunale, e poi di procedere ad una verifica puntuale della disponibilità e della capacità finanziaria dell’Ente di sopportare maggiori spese fisse. Nasce quindi da questi presupposti la decisione di sospendere i concorsi attivati nei mesi scorsi. Faremo una attenta verifica anche rispetto alle carenze di personale che risulteranno nei diversi settori e valuteremo i riflessi finanziari che le nuove assunzioni avranno nei bilanci futuri, solo dopo saranno prese delle decisioni definitive”.

L’avviso di sospensione dei concorsi è già stata diffusa sul sito web del Comune ed i partecipanti sono stati avvisati tramite telegramma.

Impostazioni privacy