Alcol: multe a Summer Festival e stabilimento di Giulianova

polizia2Teramo. Sanzioni all’organizzatore del Summer Festival di Val Vomano e al gestore di uno stabilimento balneare di Giulianova. È il risultato dell’attività della polizia di Teramo, che nelle serate di giovedi e venerdi ha organizzato diversi controlli per il rispetto delle norme in materia di somministrazione di alcolici.

Più in particolare, è stata elevata una contravvenzione nei confronti dell’organizzatore del Summer Festival per inosservanza di prescrizioni imposte con la licenza comunale, mentre il gestore dello stabilimento in questione è stato accusato di violare le norme in materia di somministrazione alcolici.

Con l’occasione, la questura di Teramo richiama l’attenzione dei gestori di pubblici esercizi su alcuni obblighi di legge frequentemente disattesi, come l’obbligo di esporre all’interno dell’esercizio le tabelle indicanti la quantità delle bevande alcoliche più comuni che determinano il superamento del tasso alcolemico legale, nonché descrittive dei principali sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nel sangue; l’bbligo di porre a disposizione dei clienti dei precursori per i test alcolemici, se la somministrazione  avviene oltre le ore 24.00; l’obbligo di interrompere la somministrazione di alcolici alle ore 03.00; il divieto assoluto di vendita e somministrazione di alcolici a minori di anni 16.

Questi obblighi sono estesi ovviamente anche agli organizzatori di sagre, fiere, spettacoli e via dicendo (siano essi privati, Comuni, Pro Loco).

Gestione cookie