Tortoreto, onoranze funebri e cimitero: c’è l’inchiesta

Tortoreto. Un’inchiesta sulla gestione delle onoranze funebri al cimitero di Tortoreto. Il tema a livello cittadino rimbalza da settimane, tra mezze ammissioni e situazioni più o meno reali.

 

Una situazione tutta da delineare negli sviluppi, che però sarebbe stata generata da alcuni esposti presentati nei mesi scorsi ai carabinieri di Tortoreto. Ed è proprio davanti ai militari sono stati convocati diversi cittadini (alcune decine), che nel corso delle ultime settimane hanno avuto lutti in famiglia.

 

Non certo per i lutti sopportati, ma per essere ascoltati relativamente ai motivi che li hanno spinti a scegliere una ditta di onoranze funebri rispetto all’altra. Semplice richiesta di delucidazione per coloro che sono stati convocati in caserma, ma la situazione qualche sorpresa l’ha destata.

 

 

Le verifiche sono ancora nella fase embrionale e resta tutto da verificare se possano esserci dei riscontri tra gli esposti e quello che emergerà dai verbali delle persone ascoltate. Non è da escludere che anche la recente decisione del commissario straordinario di esternalizzare i servizi cimiteriali (in passato gestiti internamente dall’Ente) possa in qualche modo essere legato a questo aspetto.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy