Parola di Venanzio Cretarola, amministratore delegato della società in house, che questo pomeriggio ha incontrato, insieme al presidente della Provincia Valter Catarra, i dipendenti in una assemblea.
“Me ne assumo personalmente la responsabilità” ha detto l’Ad della Teramo Lavoro “anche se è saltato il tavolo sindacale e vi era la necessità di quell’accordo”.
Il presidente Catarra, ripercorrendo le tappe che hanno condotto a Teramo Lavoro, ha più volte sottolineato la volontà di proseguire l’esperienza della società in house e di voler procedere, dopo la proroga, con una selezione concorsuale per contratti a tempo indeterminato. “Non mi aspettavo un grazie dai sindacati” ha detto “ma certo mi aspettavo fiducia e rispetto per l’impegno che abbiamo profuso per risolvere un problema che arriva da molto lontano e di cui ci siamo fatti carico”.
Nessuna chiusura nei confronti del tavolo sindacale, questo è stato ribadito più volte sia da Cretarola che dal Presidente che hanno confermato la la volontà e la necessità di tornare sedersi subito dopo l’approvazione del bilancio 2011.