Teramo, continuano gli sgomberi. Aumenta il contributo di autonoma sistemazione

Ancora 17 ordinanze di sgombero sono state firmate oggi dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi. Gli edifici interessati si trovano in Via Cadorna, via Brodoloni, via Duca D’Aosta, via Cona, in discesa San Giuseppe e nelle frazioni di Sciusciano, Villa Romita, Rapino. Le prescrizioni hanno coinvolto 20 nuclei familiari, mentre 8 sono state le famiglie che oggi si sono recate all’Ufficio Attività Sociali per la scelta della destinazione. Una di esse ha scelto la struttura ricettiva, le altre hanno invece optato per l’autonoma sistemazione.

E, a proposito di quest’ultima, la Presidenza del Consiglio ha sancito un aumento del contributo in conseguenza agli eccezionali eventi sismici.

In particolare il contributo arriverà a 400 per i single, 500 euro per famiglie di due persone, 700 euro per tre persone, 800 euro per 4 persone e 900 per cinque o più persone. Resta, invece, invariato il contributo di 200 euro al mese per ciascun componente del nucleo familiare con più di 65 anni o disabile o invalido non inferiore al 67%.

Intanto questa sera Brucchi incontrerà genitori e insegnanti della Savini e della San Giuseppe al Parco della Scienza per indicare loro i lavori svolti alla sede della Molinari dove le due scuole cominceranno le lezioni a partire da lunedì prossimo.

Impostazioni privacy