Nell’occasione, al controllo hanno partecipato anche incaricati ispettivi della Siae, trattandosi di esercizio che già in passato aveva omesso di richiedere le dovute autorizzazioni per l’utilizzo di brani di repertorio.
Nel corso dell’ispezione, durante la quale sono state identificate una quarantina di persone tra avventori e intrattenitrici, sono state accertate alcune violazioni amministrative, immediatamente contestate al rappresentante legale, come la mancata esposizione del listino prezzi e la mancata esposizione dei cartelli di zona videosorvegliata sia all’esterno che all’interno del locale, che saranno oggetto di eventuali successive sanzioni amministrative a carico del titolare.
Gli incaricati ispettivi della S.I.A.E., invece, accertato che anche in questa occasione l’esercizio ha omesso di richiedere le dovute autorizzazioni per la riproduzione di brani di repertorio, hanno sequestrato le apparecchiature musicali e alcuni cd Audio contraffatti, procedendo ad interrompere l’emissione sonora.
Sono in corso ulteriori attività al fine di verificare eventuali altre violazioni sia di tipo amministrativo che penale a carico della società che gestisce l’esercizio pubblico.