Le ultime scosse, quelle di metà settimana e quella forte di questa mattina, hanno prodotto ulteriori danni.
Danni che ora mettono in discussione anche l’idea originaria di una ristrutturazione dello stabile che potrebbe anche essere abbattuta. Questa è l’idea che si sta facendo strada in queste ore, con il sindaco Leandro Pollastrelli impegnato in una serie di controlli e verifiche sul territorio. Non si registrano problemi, invece, nelle scuole.
Nel centro storico si registra un’abitazione in particolare (nelle foto) sopra a piazza Cavour, che è poi l’emblema di quella che è stata l’intensità della scossa di questa mattina.
Grazie alla Croce Rossa, nel frattempo, su richiesta dell’amministrazione, è stata allestita nella palestra comunale di Via Roma un centro di accoglienza per i cittadini che volessero usufruirne per la notte. Rivolgersi al numero 347 1229328
La situazione a Sant’Egidio. A seguito della scossa verificatasi in data odierna è stata disposta l’apertura del CAMPO SPORTIVO VECCHIO VIA GARIBALDI, del CAMPO COPERTO DA TENNIS e del CAMPO IN ERBA SINTETICA, come punti di raccolta/AREE DI ACCOGLIENZA verso le quali possono indirizzarsi coloro che questa sera ritengono di non voler dormire nelle proprie abitazioni.
Tutti i cittadini che devono comunicare esigenze ed emergenze possono chiamare:
Protezione Civile 3406044681 oppure 3287223552
Reperibilità comunale: 3293607180 oppure 3386973238