Un giovane marocchino, Gritet El Mehdi, 24 anni, residente a Monsampolo del Tronto, è stato fermato ieri sera dopo aver messo a segno un furto all’interno di un negozio del centro commerciale. Il magrebino, munito di tenaglia, aveva rimosso le lacche antitaccheggio per poi appropriarsi di alcuni indumenti.
L’uomo è stato notato dalla vigilanza e di lì a poco sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Martinsicuro e Corropoli. Il giovane è stato perquisito e trovato in possesso dei capi di abbigliamento. Merce che è stata poi restituita ai titolari dell’esercizio commerciale.
Nei suoi confronti, visto i precedenti specifici, è stato disposto l’arresto per furto aggravato. Il marocchino ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di Alba Adriatica in attesa dell’udienza di convalida.
Aggiornamento. L’arresto è stato successivamente convalidato e il marocchino è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni con obbligo di firma alla caserma di Alba Adriatica.