Pineto, subacqueo disperso in mare vicino la piattaforma Squalo FOTO/VIDEO

[mom_video type=”youtube” id=”vbksf345wQM”]

Pineto. Un subacqueo di 28 anni di Pescara risulta disperso nelle acque attorno alla piattaforma Squalo.

In due, questa mattina, si erano immersi nel mare tra Roseto e Pineto ma solo uno dei sub è riemerso, lanciando quindi l’allarme per il compagno scomparso.

Sul posto, per le ricerche, è al lavoro il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Roseto, supportato da un elicottero decollato da Pescara.

In preallerta anche la Croce Rossa e la Guardia Costiera. Pare che il 28enne fosse dotato di bombole e che i due si fossero calati da una barca.

L’allarme è scattato alle ore 10. Le operazioni di ricerca e soccorso sono coordinate dalla Capitaneria di Porto di Pescara.

AGGIORNAMENTO. Le ricerche subacquee hanno dato esito negativo per ora. Dovrebbe arrivare strumentazione per profondità oltre 50 metri. Il fondale si trova a circa 74 metri. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori della Croce Rossa Italiana con l’ausilio dell’elicottero della Polizia. Seconda una prima ricostruzione i due sub sarebbero usciti questa mattina dal Porto di Pescara. 

Secondo una prima ricostruzione, il 28enne sarebbe uscito con l’amico per pesca subacquea in apnea. Non è escluso che possa aver sparato a qualche preda e sia stato poi colto da malore (forse una sincope). Al momento insiste una forte corrente verso sud, direzione nella quale si stanno dirigendo una parte dei soccorsi.

I due probabilmente erano andati alla ricerca di ricciole. Il ragazzo potrebbe trovarsi sul fondale, forse perché la muta era zavorrata.

In arrivo anche sommozzatori dei pompieri con mezzi specifici da San Benedetto del Tronto. 

 

Impostazioni privacy