Teramo, Lotto Zero. Al via incontri con i cittadini danneggiati

lottozero_viadottiL’Aquila. Nuova riunione, quest’oggi a L’Aquila, del Tavolo di lavoro permanente per il Lotto Zero, costituito dal Comune di Teramo e dall’Anas per consentire un monitoraggio costante dei lavori della strada.

All’ordine del giorno la questione inerente gli aspetti tecnici legati al nuovo appalto per il secondo lotto, con la connessa sistemazione del lungofiume e dell’area archeologica e l’avvio degli incontri tra l’azienda e i proprietari degli edifici danneggiati dai lavori.

Hanno partecipato alla riunione del Tavolo permanente il sindaco Maurizio Brucchi, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo, il C

capo compartimento Abruzzo dell’Anas, Levio Russo e Anna Botti, dell’Ufficio Legale dell’Anas, oltre ovviamente ai cittadini convocati.

Per ciò che riguarda le questioni tecniche, è stato stabilito che il prossimo 12 maggio verranno aperte le buste contenenti le offerte relative alla gara per la realizzazione del 2° Lotto e quindi per il completamento della strada. Ciò significa che verosimilmente entro il prossimo mese di luglio i lavori verranno definitivamente aggiudicati. In questo contesto, è giunta l’ulteriore conferma dell’aggiudicazione dei  lavori per gli scavi archeologici della Cona, ormai imminente.  Per quanto attiene il lungofiume, invece, si è stabilito che verranno ripristinati i due ponticelli ora inagibili e pertanto il percorso tornerà ad essere fruibile.

Sull’altro versante, invece, quello relativo alle transazioni con i proprietari di edifici danneggiati, oggi sono state analizzate 15 posizioni relative agli edifici situati in vie Cadorna, Diaz e Manthonè. Tra queste, dodici si sono chiuse con accordi che andranno a buon fine, mentre per tre è necessario procedere ad ulteriori approfondimenti.

La data del prossimo incontro è fissata per il 19 maggio, sempre a L’Aquila.

Impostazioni privacy