Alba Adriatica, tenta la scippo ad una turista: dopo due mesi identificato e arrestato

Alba Adriatica. Arrestato lo scippatore in bicicletta. Lo scorso mese di luglio aveva cercato, sul lungomare tra Villa Fiore e Tortoreto di scippare della borsa una turista 60enne.

 

 

Tentativo di strappo non riuscito, per la resistenza della vittima, che però per effetto della caduta a terra era finita in ospedale. Per quella vicenda, però, l’autore del tentato scippo è finito in manette.

 

Questa mattina i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica (diretti dal luogotenente Gregorio Camisa e coordinati dal maggiore Emanuele Mazzotta) hanno arrestato David Guidez, 41 anni, residente a Tortoreto ma nella sostanza domiciliato ad Alba Adriatica. L’uomo è stato arrestato dopo una serie di appostamenti in esecuzione poi di un provvedimento di custodia cautelare, firmato dal Gip del tribunale di Teramo (Roberto Veneziano) su richiesta del sostituto procuratore Davide Rosati.

 

 

Il 41enne è accusato di tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi. L’episodio, come detto, si era verificato alla fine di luglio, con il tentativo di scippo, poi naufragato, ai danni di una turista di 60anni in vacanza ad Alba, costretta poi a farsi medicare al pronto soccorso con una prognosi di 5 giorni. Le indagini da parte del nucleo operativo, poi concordate dalla procura di Teramo, hanno consentito di risalire all’identità dell’uomo che questa mattina è stato condotto nel carcere di Castrogno.

Gestione cookie