Alba Adriatica. Scippa la borsa delle titolare dell’edicola, in via Regina Margherita, e scappa. Durante la fuga, però, braccato da alcuni passanti in auto, abbandona la refurtiva e si dilegua a gambe levate verso via Maternità.
Ha dovuto abbandonare la borsa il ladro che questa mattina, attorno alle 10 ha scippato i titolari (all’interno del chiosco erano in due, marito e moglie) dell’edicola al centro di Alba Adriatica.
L’uomo, italiano, è stato notato mentre stava parlottando dinanzi all’edicola, poi ha preso di mira la borsa della donna, posizionata all’interno del chiosco. Marito e moglie si sono accorti di quello che stava accadendo, ed hanno cercato di contenere “lo strappo”. Nonostante questo, l’uomo è riuscito, dall’esterno, ad impossessarsi della borsa (all’interno della quale erano contenuti dei soldi) e si è dato alla fuga a piedi verso via Roma. Con ogni probabilità lungo la strada c’era un complice ad attenderlo, ma il piano è saltato.
Diversi i testimoni che hanno assistito alla scena. C’è chi ha subito allertato il 112, alcuni automobilisti si sono messi sulle tracce dello scippatore, suonando il clacson e tampinando l’uomo. A quel punto il ladro in prossimità dell’incrocio verso via Mazzini ha abbandonato la borsa e ha proseguito la corsa. L’oggetto scippato è stato recuperato e restituito agli edicolanti, mentre lo scippatore è riuscito, al momento, a far perdere le proprie tracce.