Rifiuti Val Vibrata, ecco la nuova App di Poliservice: scopri le novità

Nereto. Più vicini ai cittadini-utenti con un semplice click sullo smarthone o sul tablet.

 

La parola d’ordine è innovazione, dunque al passo con i tempi, anche per quello che riguarda tutta la materia della raccolta dei rifiuti, ma non solo. E’ già scaricabile (e disponibile per dispositivi Android e Ios) la nuova App della Poliservice, la società che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti nei 12 comuni della Val Vibrata.

 

 

Caratteristiche, obiettivi e finalità del nuovo strumento sono stati illustrati, questa mattina nelle sede di Nereto della società, da Gabriele Ceci (direttore di Poliservice) e da Giammaria De Paulis (ideatore della nuova applicazione).

 

Il dialogo con il cittadino 2.0. Questo lo slogan coniato per lanciare quella che, nella sostanza, è una sorta di revisione di una App già sperimentata da 3 anni a questa parte, ma che ora si compone di nuovi servizi e informazioni e con la possibilità, concreta, di creare un contatto diretto tra il cittadino fruitore e la società, con l’obiettivo poi di migliorare la fruizione del servizio da una parte e il livello qualitativo dall’altro.

 

Il varo della nuova applicazione” sottolinea Gabriele Ceci, ” rientra in un percorso di ristrutturazione e di miglioramento della comunicazione e dei principi di trasparenza della nostra società. Dalle semplici informazioni legate al calendario della raccolta, ma anche percentuale di raccolta, richiesta specifiche, segnalazione di disservizi ed emergenze. Lo strumento, innovativo, è destinato poi a contenere sempre maggiori informazioni”.

 

La nuova app, già scaricabile e fruibile, è molto semplice nella consultazione e contiene tutte le informazioni utili ma non solo. Partendo dalle caratteristiche della società, alla singola tipologia dei rifiuti, e alle caratteristiche del servizio (raccolta domiciliare, ingombranti, potature) per ogni singolo comune della Val Vibrata. Dalle geocalizzazione del rifiuto al fast calendar: le novità sono decisamente tante.

Non manca, ovviamente, lo spazio per le segnalazioni che possono essere effettuate anche attraverso l’invio di foto. ” Tutto è stato concepito per ridurre creare un legame sempre più stretto con il cittadino” ha sottolineato De Paulis. ” In poche parole per interagire, colmare il gap di comunicazione tra società e utente, per poi migliorare e implementare la funzionalità dell’applicazione”.

 

L’invito è quello di scaricare l’applicazione seguendo i classici percorsi.

Gestione cookie