Pervenute diverse segnalazioni ai carabinieri e ai vigili del fuoco di Teramo per dei forti boati simili a rumori di sparo provenienti in prossimità del cimitero di Teramo udibili fino a molta distanza nei quartieri di Colleatterrato, Villa Mosca e limitrofi.
In realtà sembrerebbe che questo rumore, che ormai disturba dal 24 agosto a questa parte la quiete delle famiglie e il sensibile udito degli animali domestici, non sia altro che uno strumento caricato a gas che spara colpi (ad alti decibel) simili a quelli di un fucile per spaventare animali selvatici come volpi e cinghiali.
Sono state già avvertite già le associazioni animaliste che stanno valutando se fare un esposto a carico di ignoti a tutela degli amici a quattro zampe.
La prima associazione ad essere andata sul posto per verificare è Teramo Vivi Città: il presidente Marcello Olivieri ed altri volontari sembrano aver individuato il punto esatto, oltre il fiume ed in direzione cimitero. Si attende l’intervento delle forze dell’ordine.