Giulianova, l’esercito dei 3mila studenti. Tutto ok alla De Amicis

scuola de amicisUn rientro a scuola senza grossi problemi per i quasi 3mila studenti che frequentano gli istituti della primaria e quelli superiori di Giulianova. Particolare attenzione era rivolta al plesso della De Amicis che nei mesi estivi era stato sottoposto ad intervento di maquillage.

Al suono della prima campanella tanti genitori hanno chiaramente accompagnato i bimbi della prima elementare, per questa loro nuova avventura nel mondo dell’apprendimento e della scuola. Gran lavoro di pulizia nell’ultimo week end sia della ditta incaricata dal Comune, sia dal corpo docente per far trovare le aule in ordine. Opere di ristrutturazioni sospese per la De Amicis.

Se ne riparlerà nel 2017, alla chiusura dell’anno scolastico appena iniziato, come promesso dall’amministrazione comunale. Puntellata però la scala che porta ai piani superiori.

Ma in città c’è chi spinge per il recupero del palazzo di giustizia, chiuso ormai da tempo, per trasformarlo in un grande plesso scolastico che possa accogliere i bimbi delle scuole elementari della parte alta della città. A spingere verso questa direzione sono soprattutto gli esponenti delle forze di opposizione in Comune. L’operazione consentirebbe allo stesso tempo di trasformare la De Amicis nella nuova sede del Municipio.

Intanto, questa mattina nessuno studente è stato lasciato a piedi, dopo che la ditta Gaspari aveva deciso di sopprimere la corsa 6, quella a servizio di un centinaio di scolari a Giulianova Paese. A garantire il trasporto ci ha pensato il Comune mettendo a disposizione un pullmino. Ma l’amministrazione intende ora rivalersi sulla società che avrebbe dovuto occuparsi dell’iniziativa durante tutto il nuovo anno scolastico.

Impostazioni privacy