La città di Teramo conquista il podio del “fare tendenza”. Sei ragazzi teramani si sono aggiudicati i primi posti della classifica dell’ambito Trofeo Sud Italia, la competizione organizzata dall’Accademia Nazionale Acconciatori Misti che ogni anno porta sotto i riflettori le principali novità nel settore dell’acconciatura di tendenza.
Svoltasi gli scorsi 27 e 28 marzo alla Borsa Merce di Napoli, la gara ha visto confrontarsi ben 500 concorrenti provenienti da tutte le regioni centromeridionali d’Italia, dal Lazio alla Sardegna. A conquistare la vittoria due teramane dell’accademia Hair Evolution. Si tratta di Stefania Di Patrizio, che ha trionfato nella categoria Juniores e di Tiziana Scipione, che si è invece aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria Senior. I lavori delle due concorrenti sono risultati essere perfettamente in linea con i colori e le forme attualmente in voga nel panorama europeo. Non solo. La Di Patrizio ha ricevuto il plauso della giuria per l’acconciatura realizzata, tanto da essere premiata anche nella categoria della collega Scipione, dove si è piazzata al nono posto.
Medaglia di bronzo nella categoria Juniores, invece, per Settimio Di Giacinto di Sant’Onofrio, mentre Valeria Di Giangiacomo di Teramo ha conquistato il quinto posto. La giovane Di Giangiacomo è stata anche premiata nella categoria Senior, dove si è aggiudicata la medaglia di bronzo, seguita da Sara Paoloni di Teramo (quarto posto), Settimio Di Giacinto (settimo posto) e Nadia Iannetti di Sant’Onofrio (undicesimo posto).
Grande la soddisfazione dell’accademia nostrana, che dopo mesi di allenamenti è riuscita a portare il nome di Teramo in quello che da sempre è considerato un vero e proprio trampolino di lancio per il mondo dell’acconciatura nazionale.